I nostri valori

Chi siamo

Aurora è una cooperativa nata nel 1965 che gestisce diverse attività nel settore turistico e della ristorazione. Con i suoi oltre 50 soci lavoratori è una delle più importanti realtà del territorio del Lago Trasimeno e punto di riferimento in Umbria.

Aurora gestisce ad oggi un campeggio, un hotel, 5 ristoranti, un servizio di catering per piccole cerimonie e un negozio di prodotti tipici

La ricerca della qualità dei propri prodotti è alla base del rapporto fiduciario instaurato con tutti i clienti. E per ottenere questo risultato ogni anno procediamo alla selezione dei migliori prodotti e servizi del territorio, contattando direttamente i produttori locali.

Certificazione di qualità

Inoltre, negli ultimi anni, per migliorare con continuità e costanza la qualità di tutti i processi ci siamo sottoposti al rispetto delle norme di certificazione internazionale, riconosciute e garantite da enti certificatori esterni.

In particolare abbiamo ottenuto il riconoscimento del Sistema di Qualità Aziendale secondo le norme UNI EN ISO 9001, il quale garantisce che tutti i processi (sia produttivi che gestionali) individuati, vengano procedurati e monitorati attraverso un controllo costante.

L’Ente Certificatore è TUV

Sistema di Gestione Ambientale secondo le norme UNI EN ISO 14001:2004, il quale prevede un continuo approccio metodologico che tenga conto delle necessità di tutela dell’ambiente, con meccanismi che coinvolgono l’azienda sia internamente che esternamente. Tra gli obiettivi concreti raggiunti ultimamente ci sono stati la riduzione dei consumi idrici, grazie alla modifica di alcuni impianti produttivi e l’organizzazione di una raccolta differenziata di carta, cartone e plastica.

Politica per la qualità

La nostra politica

La Direzione della Società Cooperativa Aurora, nell’ambito del programma teso ad istituire, mantenere e migliorare il proprio sistema di gestione per la qualità, intende perseguire l’obiettivo di fornire servizi che soddisfino l’esigenza dei propri clienti nel rispetto dei principi e dei criteri esposti dalla normativa di riferimento UNI EN ISO 9001 e in conformità alle leggi utilizzate sulla sicurezza alimentare.

Il Manuale Qualità, al quale questo documento appartiene, descrive nel dettaglio tutte le azioni e verifiche che sono effettuate per raggiungere in maniera adeguata e soddisfacente gli obiettivi che l’azienda si propone di raggiungere.

La Società Cooperativa Aurora che opera nell’area del lago Trasimeno, caratteristica per la sua natura ed i suoi prodotti tipici, ha stabilito i seguenti obiettivi strategici:

  • Identificare le esigenze e le aspettative dei propri clienti, ospiti delle proprie strutture recettive e dei ristoranti;
    Ampliare e affinare il sistema di marketing e promozione dei propri servizi;
  • Promuovere le tipicità del proprio territorio attraverso la caratterizzazione dei propri prodotti e servizi;
    Attivare strumenti di comunicazione all’interno e all’esterno della cooperativa per migliorare il flusso informativo con e tra i soci lavoratori e dipendenti e per garantire che le esigenze del Cliente siano note e comprese da tutti coloro che contribuiscono all’erogazione dei servizi;
  • Curare il clima di collaborazione aziendale anche mediante un’adeguata politica di gestione e crescita professionale del proprio personale operativo nei servizi;
  • Attivare un adeguato sistema di autocontrollo del sistema di gestione per la qualità che permetta di misurare le attività, neutralizzare i problemi e fornire alla Direzione idonei elementi per eseguire i riesami.
    La direzione s’impegna inoltre a diffondere e divulgare la tematica della qualità, tra il proprio personale, attraverso la sensibilizzazione e la formazione periodica.

Ogni collaboratore è tenuto a recepire ed attuare la politica della qualità definita dalla Direzione, a trasferirla nelle proprie attività ed a verificarne i risultati.

Annualmente, o quando necessario, viene effettuato un riesame del sistema di gestione, attraverso tutti gli strumenti previsti dalla normativa di riferimento, per verificarne l’efficienza e l’efficacia.

La direzione quindi emette e divulga ogni anno un documento in cui fornisce indirizzi ed obiettivi specifici, in forma misurabile, i corrispondenti impegni per l’anno indicato e i risultati conseguiti nell’anno precedente.

Dove ci trovi

Scrivici